Kemtec s.r.l. coaudiuva alla risoluzione di problematiche legate alla chimica del processo di fabbricazione cartario, fornendo ausiliari specialistici in grado di garantire il più elevato rapporto tra rendimento e prezzo. La competenza industriale è tenuta in costante aggiornamento da un continuo processo di ricerca e sperimentazione.
Segno distintivo del nostro modo di operare è l’approccio strettamente integrato agli impianti presi in esame. Si analizza con cura il quadro complessivo della Cartiera con l’obiettivo di individuare ed eliminare la cause-base dell’inefficienza, ricorrendo a soluzioni di massima efficacia e convenienza. Lo scopo primario è quello di estrapolare ogni possibile fonte di miglioramento, ottimizzando le condizioni operative ed evitando effetti collaterali indesiderati.
Ecco, dunque, che i trattamenti chimici non sono proposti come soluzione parziale e temporanea di un problema impellente né come semplice rimpiazzo di un prodotto utilizzato con un contro-tipo. Ciò può anche essere fatto, ma, normalmente si studiano invece prima le condizioni operative della Cartiera e se ne prendono in considerazione i trattamenti in corso al fine di valutarne l’opportunità. Spesso, si trovano trattamenti che possono essere profiquamente eliminati o sostituiti. Un volta completato lo studio, si suggeriscono quelle modifiche atte ad incrementare le rese e ridurre le spese, mediante la fornitura degli agenti chimici migliori al prezzo più conveniente.
Kemtec da anni si pone sul mercato italiano ed estero come partner solido e flessibile in grado di coadiuvare la risoluzione delle problematiche legate alla chimica del processo di fabbricazione cartario e saccarifero, fornendo ausiliari specialistici e monitorandone l’efficacia direttamente presso il Cliente.
La nostra filosofia di lavoro è quella di usare la chimica quando è necessaria e spesso andiamo a bersaglio laddove molti altri l’hanno mancato. Sono questi i risultati che quotidianamente perseguiamo ed è il conseguimento di questi risultati che mantiene alte le nostre motivazioni e realizza con pienezza le nostre aspirazioni professionali. Saremmo ben lieti di stabilire un rapporto di collaborazione con la Vostra cartiera e vi offriamo una ricognizione preliminare gratuita quale punto di partenza per ogni ulteriore possibilità.